“Alla Corte del Signore”: nuovo appuntamento con “Rocca Gira e Gioca”

70

Mercoledì 6 giugno, ore 20, alla Rocca Malatestiana

Rocca-gira-giocaCESENA – Mercoledì 6 giugno a partire dalle 20.00, la rassegna “Rocca Gira e Gioca” dedicata a bambini e famiglie torna a proporre un nuovo appuntamento per un’esperienza interattiva itinerante fra gioco e racconto nella Torre Femmina.

Durante la serata si farà un tuffo nel passato con la rievocazione storica “Alla Corte del Signore”. L’appuntamento, curato da Roberto Fabbri, proporrà la messa in scena del Sacco dei Bretoni con i travestimenti delle figure tipiche che componevano la vita di corte.

I bambini si divertiranno a visitare la Torre Femmina, dove prepareranno e realizzeranno la festa di fidanzamento di Novello Malatesta e Violante da Montefeltro.

Il percorso, riservato ai bambini dai 3 anni in su, inizierà alle 20.00 e avrà una durata di 1h e 30 minuti.

Il costo di partecipazione è di 8 euro. La prenotazione è obbligatoria e i biglietti potranno essere ritirati alle 19.30. Si può prenotare telefonando allo 0547 22409 o inviando un sms al 347 7748822

Dalle 18.00 alle 20.00 sarà inoltre possibile consumare un pasto all’interno delle mura della fortezza con una cena o un pic nic, acquistabili al punto di piccola ristorazione della Rocca.