Rimini

Al via oggi le iscrizioni per la 13esima edizione di “3… 2… 1… Sport!”

RIMINI – Si aprono oggi, 11 luglio, le iscrizioni per la tredicesima edizione “3… 2… 1… Sport!”, il progetto che il Comune di Rimini promuove per incentivare l’attività fisica nei ragazzi e stimolarli a provare una disciplina sportiva diversa da quella eventualmente già praticata.

“3… 2… 1… Sport!” si rivolge ai bambini tra i 6 e gli 11 anni (nati tra il 1° gennaio 2006 e il 31 dicembre 2011) residenti nel Comune di Rimini che avranno la possibilità di provare uno sport frequentando 8 lezioni di un corso tra gli oltre cinquanta messi a disposizione dagli enti che hanno aderito al progetto e che spaziano dalle discipline più classiche (nuoto, calcio, pallavolo, basket, atletica, baseball) a quelle più particolari, come acrobatica e trampolino, arrampicata sportiva, break dance, frisbee, vela e persino yoga kids, oltre alle varie discipline di danza, dalla classica al tip tap, passando per i balli folk.

I corsi si svolgeranno da settembre a dicembre 2017, ad eccezione della vela, che per ragioni climatiche anticipa a fine agosto e del nuoto, che invece è disponibile da settembre 2017 a maggio 2018. L’elenco è disponibile in versione informatizzata sul sito internet dell’assessorato allo sport (www.comune.rimini.it/sport, nella sezione “PROGETTI”) oppure in versione cartacea all’ufficio Manifestazioni Sportive (piazza Cavour 27) e all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Piazza Cavour 29, piano terra).

Le iscrizioni si apriranno oggi 11 luglio per chiudersi il 24 agosto. E’ possibile presentare domanda on line sul sito www.comune.rimini.it/sport (cliccando sul pulsante “3…2…1…SPORT! 2017 – iscrizioni” e inserendo il “codice di accesso personale” che si ottiene inserendo il codice fiscale del minore e un valido indirizzo di posta elettronica) oppure consegnando il modulo d’iscrizione il martedì e il giovedì dalle 14 alle 17 all’ufficio iscrizioni al Palasport Flaminio (via Flaminia n.28) o agli uffici dell’Assessorato alle Politiche Sportive (Piazza Cavour 27).

Per i soli nati nel 2011 che a settembre frequenteranno la prima classe e che, non essendo a conoscenza del progetto, non si fossero iscritti nei termini, potranno farlo successivamente attraverso il sito internet o rivolgendosi all’Ufficio dell’Assessorato allo Sport dalle ore 14 del 16 settembre alle ore 18 del 26 settembre.

Il progetto è reso possibile grazie agli sponsor Conad Ipermercato, Le Befane Shopping Centre, al sostegno di pianetaitalia.com e del media partner Rimini.com.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Convocazione della III Commissione Consiliare

PARMA - La III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile” è convocata per…

2 ore fa

Gli appuntamenti di Demeter Italia allo Slow Wine Fair

BOLOGNA - DEMETER ITALIA TI INVITA ALLA SLOW WINE FAIR CON DUE IMPORTANTI APPUNTAMENTI  Domenica…

8 ore fa

Le domeniche a teatro al Teatro Storchi e al Teatro Dadà: 25 febbraio ore 16.30

MODENA - Proseguono le rassegne di spettacoli per famiglie di Emilia Romagna Teatro ERT /…

11 ore fa

Il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile festeggia 25 anni

Domenica 25 febbraio una messa per celebrare la ricorrenza. In calendario diversi appuntamenti per festeggiare…

11 ore fa

“Animando le figure” 2024 dal 24 al 27 febbraio allo Spazio Luzzati di Piacenza

PIACENZA - Nuova edizione del percorso di gioco creativo “Animando le figure” nel magico mondo…

12 ore fa

Solitarium il 25 febbraio al Teatro Petrella di Longiano

LONGIANO (FC) -  Un nuovo appuntamento con la rassegna Sciroppo di Teatro è in programma al…

11 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter