Al via il 2° Festival Jazz dell’area metropolitana di Bologna

169

Il jazz protagonista ad Anzola Emilia. Domani la conferenza stampa

Janz - 2° Festival Jazz dell'area metropolitanaBOLOGNA – Lunedì 29 agosto con un concerto di Fabrizio Bosso e Marcello Molinari Trio, si apre ad Anzola dell’Emilia “Quando la musica fa scuola. 2° Festival Jazz Metropolitano”, rassegna nata 12 anni fa con il titolo di “Anzola Jazz Festival Henghel Gualdi”.

L’edizione 2016 del festival, che affianca ai concerti i seminari tenuti dagli artisti ospiti della manifestazione, vede tra i protagonisti anche Giannicola Spezzigu Quartet, Andrea Dulbecco Quartet, Jesse Davis e i Re’s Quartet, vincitori questi ultimi del Mister Jazz, un concorso che si tiene annualmente fra i giovani musicisti. E sempre con un’attenzione particolare ai giovani è stata inserita nel programma la lezione-concerto del Conservatorio “Peri” di Reggio Emilia.

La rassegna è a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Anzola, organizzata in collaborazione con la Pro loco, con la direzione artistica di Gabriele Molinari dell’Anzola Jazz Henghel Gualdi, e realizzata grazie al contributo di partner pubblici e privati.

Il calendario e i protagonisti degli appuntamenti saranno presentati nel corso di una conferenza stampa domani, venerdì 26 agosto alle ore 12, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, in via Zamboni 13 – Bologna

da:
Danilo Zacchiroli, assessore alla Cultura di Anzola dell’Emilia
Giulia Casarini, assessore alla Cultura di Monte San Pietro
Gabriele Molinari, direttore artistico della rassegna, presidente dell’Anzola Jazz Henghel Gualdi
Graziano Uliani, direttore artistico del Porretta Soul Festival