Al San Biagio la proiezione di “Domani” di Cyril Dion e Mélanie Laurent

107

Lunedì 7 maggio, ore 21.00, appuntamento del Bibbia Festival

San BiagioCESENA – Lunedì 7 maggio alle 21.00 al Cinema San Biagio sarà proiettato il documentario “Domani” di Cyril Dion e Mélanie Laurent (118’). L’evento fa parte del programma del Bibbia Festival, organizzato dalla Chiesa cristiana avventista per promuovere l’incontro fra culture e religioni diverse.

Il documentario, prodotto in Francia nel 2015, è il racconto di un emozionante viaggio intorno al mondo (Germania, Francia, Svezia, Inghilterra, Svizzera, Finlandia e Stati Uniti) intrapreso dai registi per ricercare soluzioni efficaci alle esigenze del pianeta e alle domande poste dalla società contemporanea.

Partendo da uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Nature nel 2010, in cui si sottolineava il ritmo di sfruttamento delle risorse terrestri imposte dall’uomo e le conseguenze ambientali che ne derivano, Dion e Laurent iniziano ad immaginare un nuovo futuro per l’umanità. Un futuro sostenibile che si sviluppa sulla base degli esperimenti più riusciti nei campi dell’agricoltura, energia, urbanistica, economia, democrazia e istruzione: ne esce una visione complessa del mondo, dove “tutto è collegato e interdipendente e dove la nostra vera forza è la diversità”.

Ingresso intero 5 €, ridotto per studenti 3 €