Al quartiere Borello di Cesena torna la Sagra del Minatore

246

La 24° edizione è in programma sabato 1 e domenica 2 ottobre

sagra-del-minatore-borello-di-cesenaCESENA  – Ritorna la Sagra del Minatore a Borello giunta alla 24° edizione, in programma nel centro storico della cittadina sabato 1 e domenica 2 ottobre. Una due giorni con degustazioni, storie, mostre, tradizioni, organizzata da Cesena Fiera, Proloco Borello e Quartiere Borello, con il patrocinio del Comune di Cesena.

La Sagra si apre sabato 1 ottobre in piazza San Pietro in Solferino alle 19 con le proposte Street food, alle 20,00 Sfilata sotto le stelle, alle 21 concerto dei Qluedo.

Domenica 2 ottobre a partire dalle 8 si apre il mercato ambulante con prodotti tipici del territorio e artigianato, ai giardini del Monumento ci sarà il mercato dei bimbi a cura delle famiglie 3D, nella zona campo sportivo è presente un’area divertimenti con giostre e intrattenimenti.
Alle 9.30 in piazza San Pietro in Solferino inaugurazione ufficiale della Sagra. Alle 14 partenza del bus navetta (gratuito) per la visita al villaggio minerario di Formignano.
Alle 15.00 in piazza Indipendenza La Cantina del Clown, spettacolo comico di strada con Andrea Fedi, alle 16 va in scena lo show di Cesena danze, alle 18.30 Dj set musicale con Daniele Rossi.
Per tutta la giornata saranno presenti stand gastronomici con proposte street food.