Categorie: Attualità Emilia RomagnaForli CesenaTurismo

Al mare in taxi: tariffe agevolate per i turisti che da Cesena devono raggiungere Cesenatico e Cervia

CESENA – Da Cesena alla Riviera in taxi a tariffe agevolate. È questa la nuova opportunità offerta ai turisti che arrivano nella nostra città in treno (o con la navetta Shuttle che collega l’aeroporto di Bologna alla Romagna) e devono raggiungere le località costiere di Cesenatico e Cervia.

La proposta, partita dalla Cooperativa Taxisti Cesenate CO.TA.CE., è stata approvata nei giorni scorsi dalla Giunta comunale di Cesena, a cui compete il compito di approvare le tariffe pubbliche di piazza.

Nello specifico, sulla base della delibera approvata, i turisti che effettueranno le corse in taxi da Cesena verso Cesenatico o Cervia pagheranno una tariffa fissa forfetizzata di 30 euro, senza alcun supplemento per bagagli e animali e senza maggiorazioni in caso di servizio notturno o festivo.

“Non potevamo che accogliere favorevolmente questa sperimentazione proposta dai tassisti cesenati – affermano il Sindaco Lucchi e l’Assessore Zammarchi –. Essa si pone pienamente in linea con Destinazione Romagna, e ancor di più con il progetto ‘Al mare in treno’, varato nei mesi scorsi grazie alla collaborazione fra il nostro Comune e quelli di Cesenatico e Cervia per sfruttare al meglio nuove opportunità, prima fra tutte quella dell’attivazione del treno Monaco-Cesena-Rimini.

L’obiettivo è, chiaramente, di suscitare una maggiore attrattività turistica del nostro territorio e, in questo contesto, è fondamentale aumentare nei turisti la percezione della Romagna come destinazione facile da raggiungere e da visitare. Quasi superfluo, dunque, sottolineare quanto sia importante promuovere collegamenti comodi ed efficienti. Il turismo è un settore basilare per il nostro territorio e per la nostra economia, ed è anche grazie all’attivazione di iniziative private come questa che passa lo sviluppo di questo importante comparto.”

Articoli recenti

25 maggio: Derek Brown in concerto per festival Crossroads

BAGNOCAVALLO (RA) - Tra le proposte più originali dell’edizione 2018 di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e…

6 ore passati

Bando per richieste di concessione per l’utilizzo degli impianti natatori comunali stagione 2018/2019

PARMA -  Il settore Sport del Comune di Parma raccoglie tramite bando le richieste di concessione annuale e temporanee per…

6 ore passati

La Polizia municipale festeggia il 158° anniversario

Venerdì 25 maggio schieramento del Corpo e conferimento dei riconoscimenti agli agenti. Parteciperanno il sindaco, le autorità e gli studenti…

6 ore passati

L’Orogel Stadium sotto i ferri per prepararsi agli Europei 2019 under 21

Avviato l’intervento a cura del Comune per adeguare l’impianto alle normative Uefa CESENA - Archiviata venerdì scorso l’ultima partita del…

6 ore passati

“UN MARITO” di Italo Svevo, regia di Enrico Marcotti al Teatro Filodrammatici di Piacenza il 25 e 26 maggio

PIACENZA - Debutto per la nuova creazione della Società Filodrammatica Piacentina che con la sua Scuola di Perfezionamento Teatrale metterà…

6 ore passati

Unibo. Classici in Santa Lucia: Il Potere

Giovedì 24 maggio 2017 - Ore 21 "La prova del potere": Adriana Cavarero, Elena Bucci e Marco Sgrosso. Musiche di…

6 ore passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice