Al Cinepalace di Riccione: Rhapsody e The Two Pigeons

RhapsodyMartedì 26 gennaio ore 20.15 una serata tra virtuosismi e romanticismo con doppio spettacolo, in diretta dalla Royal Opera House di Londra

RICCIONE (RN) – Dopo la pausa natalizia riprendono le grandi rappresentazioni in diretta dai palcoscenici più prestigiosi presentate al Cinepalace in collaborazione con l’Istituzione Riccione per la Cultura.

Si riparte martedì 26 gennaio, alle 20.15, con un doppio spettacolo di Frederick Ashton, coreografo fondatore del Royal Ballet. In programma il virtuoso Rhapsody di Rachmaninoff su un tema di Paganini, fiore all’occhiello della tradizione ballettistica, e l’incantevole The Two Pigeons, su musica di André Messager con arrangiamento di John Lanchbery.

Il doppio spettacolo apre con Rhapsody: in scena, ancora una volta insieme, l’étolie Natalia Osipova e Steven McRae, già interpreti nella scorsa stagione del Royal Ballet di un altro classico del repertorio di Ashton, La fille mal gardée. Si tratta di una delle coreografie più appassionanti di Ashton per un balletto coinvolgente e sublime all’apice del suo stile romantico. L’entusiasmante pas de deux e i concitati assoli rappresentano ancora oggi una sfida emozionante per la nuova generazione di stelle.

La seconda parte dello spettacolo è costituita dal balletto in due atti The Two Pigeons. Affascinante, civettuolo e pieno di umorismo, questo delicatDancers-of-The-Royal-Ballet-in-Rhapsody.-Photo-by-Johan-Persson.-RBrhapsody2014o lavoro è interpretato da Lauren Cuthbertson e Vadim Muntagirov. E’ la storia di un artista a Parigi che abbandona il suo amore fedele per un esotica e misteriosa gitana, per poi rendersi conto dello sbaglio. Un racconto tenero e commovente.

La diretta ha inizio alle 20.15 e per i partecipanti ci sarà un aperitivo 100% bio offerto da Bio’s Kitchen e TerraeSole.

Per informazioni: Istituzione Riccione per la Cultura T +39 0541 608321 – 608238 – 608369

e-mail:cultura@comune.riccione.rn.it www.riccioneperlacultura.it