Al Centro Musica di Modena si presentano i nuovi corsi per il 2017

124

Sabato 14 gennaio, dalle 16 alle 18, open day in via Morandi 71 per la formazione base per tecnici audio e luci, video nei live, produzione musicale, audio nel cinema

andrea sologniMODENA – Tornano anche per il 2017 i corsi di formazione di base per tecnici audio e luci, promossi dall’associazione culturale Stoff in collaborazione con 71MusicHub, il Centro musica del Comune di Modena, e rivolti a chi desidera avvicinarsi alle professioni del mondo della musica dal vivo e non solo.

I corsi saranno presentati sabato 14 gennaio, dalle 16 alle 18, al Centro musica di via Morandi 71 con un Open day di orientamento durante il quale gli interessati potranno fare domande e approfondire i programmi di studio con i docenti Filippo Stanzani, Fabio Vignaroli e Andrea Sologni. Nella stessa giornata sarà anche possibile iscriversi ai corsi.

Nel programma 2017, i cui partner tecnici sono Tema Show Service e Dudemusic Studio, sono confermati due dei percorsi formativi già proposti con successo negli anni passati: Live sound education basic, rivolto a chi vuole approcciare gli aspetti tecnici dell’audio dal vivo, e Live light education basic, per approfondire le competenze del mestiere del tecnico luci.

Novità assoluta per quest’anno sono invece i corsi che completano l’offerta affrontando i temi dell’utilizzo del video e dell’immagine nelle situazioni live (Live video education basic) e del ruolo dell’audio applicato all’immagine, in particolare alla ripresa e alla produzione cinematografica (L’audio nel cinema). Ultimo, ma non meno importante, il Corso base di produzione musicale che affronterà le tematiche di ripresa audio in studio di registrazione, il missaggio e il processo che porta dal lavoro creativo alla realizzazione di un prodotto musicale.

Tutti i corsi si svolgeranno nei locali del Centro musica in orario serale, in modo da permettere la partecipazione anche ai lavoratori. Per informazioni e costi: www.musicplus.it