Al Centro Musica le iscrizioni al corso per video maker

56

Con “Urban video” si imparano le tecniche di ripresa per i diversi generi. Aperto gratuitamente ai giovani fino a 29 anni, ci si può iscrivere fino a domenica 3 settembre

logocomune-modenaMODENA – C’è tempo fino a domenica 3 settembre per iscriversi a “Urban video”, il corso per video maker promosso dal Comune di Modena in collaborazione con il Tavolo dei Centri di aggregazione giovanile e aperto, gratuitamente, ai giovani modenesi tra i 16 e i 29 anni.

Il corso, che inizierà lunedì 18 settembre ed è alla sua prima edizione, approfondisce le tecniche di ripresa video digitale, diverse in base al genere di prodotto che si vuole realizzare: cortometraggio, spot, spettacolo, backstage.

L’obiettivo è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per intraprendere un’attività di tipo amatoriale, ma anche nozioni di base per lo sviluppo di un percorso con obiettivi professionali, approfondendo la conoscenza degli strumenti utilizzati dagli operatori video e apprendendo le basi della regia e della tecnica cinematografica.

“Urban Video” prevede un impegno di 75 ore, suddivise in lezioni frontali, moduli di approfondimento con docenti specializzati e laboratori dedicati alla creazione di un project work – dall’idea allo storyboard, fino alle riprese e al montaggio – che sarà presentato al termine del corso.

Gli incontri, della durata di tre ore ciascuno, avranno cadenza settimanale e si svolgeranno il lunedì dalle 17.30 alle 20.30 nella sede del Centro Musica_71MusicHub e saranno tenuti da Francesca Cappi. Il corso si concluderà il 19 marzo 2018.

La partecipazione è gratuita.

Sono a disposizione in tutto 12 posti che saranno assegnati in base a una graduatoria stilata da una commissione di esperti sulla base di un colloquio motivazionale con gli aspiranti allievi.

La scheda di iscrizione, completa di tutte le informazioni, e il bando integrale sono scaricabili dal sito www.musicplus.it

Per iscriversi è necessario essere residenti in Provincia di Modena e avere un’età compresa tra i 16 e i 29 anni; l’iscrizione dovrà pervenire entro domenica 3 settembre 2017, tramite email inviata a cmusica@comune.modena.it oppure recandosi presso il Centro Musica_71Music Hub, via Morandi 7, tel. 059 203 4810.