Agricoltura. Export, istruzioni per l’uso. Lunedì 11 luglio a Bologna un incontro su e-commerce, borsa merci telematica, programmi per l’internazionalizzazione

57

Un ciclo di incontri promosso dall’assessorato regionale all’Agricoltura per aiutare le piccole e medie imprese ad affrontare le sfide dei mercati. Nel 2015 +6,2% le esportazioni agroalimentari

regione emilia romagna logoBOLOGNA – Vola l’export agroalimentare che nel 2015 ha messo a segno un + 6,2% raggiungendo il valore record di quasi 5,8 miliardi. Ma il potenziale di crescita per le eccellenze enogastronomiche “made in Emilia-Romagna” è ancora alto. Per questo l’assessorato regionale all’Agricoltura ha avviato una serie di incontri rivolti alle piccole e medie imprese del settore. Obiettivo: illustrare le opportunità e gli strumenti a disposizione.

Al centro del secondo appuntamento, lunedì 11 luglio a Bologna, il programma della Regione per l’internazionalizzazione Go Global, la Borsa Merci Telematica; il nuovo servizio di Unioncamere Intelligent Export Report, le piattaforme per l’e-commerce.

“Confrontarsi con il mercato internazionale: strumenti, nuove tecnologie ed incentivi per l’export delle imprese agroalimentari dell’Emilia-Romagna” si svolgerà presso la sala “20 Maggio 2012” in viale della Fiera, 8, a partire dalle ore 9,45.

Aprirà i lavori l’assessore regionale all’agricoltura Simona Caselli.