“Abbaia con noi”, oggi sul Pubblico Passeggio studenti della media Carducci per il canile municipale

75

comune-piacenzaPIACENZA – Oggi, lunedì 29 maggio, dalle 11.30 alle 13, sul Pubblico Passeggio – all’altezza dell’incrocio con via Santa Franca – gli studenti della II D della media Carducci, componenti del Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze animeranno l’iniziativa “Abbaia con noi”, nell’ambito della quale ogni studente si è assunto l’impegno di riuscire a far adottare un animale ospite del canile municipale.

Nell’occasione, i ragazzi organizzeranno una passeggiata che coinvolgerà i proprietari di cani presenti sul Facsal e alcuni conoscenti che porteranno con sé il proprio animale.

Dopo la camminata, una giuria di studenti premierà il cane più bello, quello più simpatico e quello più somigliante al padrone, mentre i compagni di classe distribuiranno ai passanti materiale informativo sull’adozione degli animali custoditi al canile municipale.

Ai partecipanti saranno donati biscottini per cani, offerti da alcuni negozi per animali.

Saranno presenti il coordinatore del Consiglio comunale dei Ragazzi Davide Tagliafichi e l’assessora alle Politiche Scolastiche Giulia Piroli.