A Misano World Circuit mese di giugno all’insegna delle quattro ruote

74

MisanoQuesto weekend con il prestigioso Ferrari Challenge. A metà mese il Misano ACI Racing Weekend con 18 gare in programma. Dal 22 al 24 giugno l’atteso Blancpain GT Series Sprint Cup

MISANO ADRIATICO (RN) – Giugno a quattro ruote per Misano World Circuit. Il mese in corso si caratterizzerà infatti con tre weekend dedicati alle auto, incastonato in un palinsesto sportivo 2018 che continua a calamitare nella Motor Valley l’elite delle competizioni internazionali, con brand prestigiosi producono visibilità e indotto per il territorio.

Da giovedì 7 a sabato 9 giugno andrà in scena il Ferrari Challenge Europe, che a MWC avrà due gare in notturna. E’ la seconda volta nella storia del Campionato che ciò accade. Saranno in pista circa 40 macchine, suddivise in due categorie: Trofeo Pirelli e Coppa Shell. Quattro corse, partenze alle 20.00 per la Coppa Shell e alle 22.15 per il Trofeo Pirelli.

MisanoDa venerdì 15 a domenica 17 giugno MWC ospiterà il Misano ACI Racing Weekend. 18 le gare in programma e otto diverse serie in pista. In pista le quattro principali serie tricolori: Campionato Italiano Gran Turismo, Italian F.4 Championship Powered by Abarth, TCR Italy, Campionato Italiano Sport Prototipi. A completare il programma le serie monomarca di Porsche, MINI, Abarth e Seat con queste ultime due impegnate anche nell’affascinante scenario notturno del sabato. Oltre 150 vetture in pista con un paddock animato dalle prime ore del mattino sino a tarda serata.

MisanoChiuderà il mese di giugno, da venerdì 22 a domenica 24, il Blancpain GT Series Sprint Cup, campionato di cinque gare in programma anche a Zolder, Brands Hutch, Hungaroring e Nurburgring. In pista auto di grande potenza, vetture prestigiose per un evento inserito nel programma del 4° Festival dell’Industria e dei Valori di Impresa di Confindustria Romagna. In pista i bolidi delle grandi case tedesche, oltre a Mc Laren, Bentley, Jaguar, Porsche, Ferrari e Aston Martin. Ecco le gare previste: Blancpain GT Series Sprint Cup, GT 4 European Series, Blancpain GT 4 Sports Club, Super Trofeo Lamborghini.