A lezione di benessere a contatto con i cavalli nell’esperienza “I love myself

96

Domenica 8 aprile dalle 10.00 alle 16.00 appuntamento a Diegaro di Cesena

Comune di CesenaCESENA – Continuano gli appuntamenti del programma “Marzo delle donne”, messo a punto da Assessorato alle Politiche delle Differenze del Comune di Cesena in collaborazione con il Forum Donne Cesena e varie associazioni del territorio.

Domenica 8 aprile dalle 10.00 alle 16.00 a Diegaro di Cesena (via Madonna Settecrociari 462) è in programma l’iniziativa “I love myself” curata dall’associazione Equitraining Humans&Horses per vivere un’esperienza di benessere con i cavalli in relazione con se stessi ed il prossimo.

Dopo un’introduzione con esercizi fisici di respirazione e rilassamento, i partecipanti si avvicineranno ai cavalli, e saranno invitati a toccarli e accarezzarli. Secondo gli organizzatori, il contatto con gli animali insegnerà a riprendere coscienza del proprio corpo e delle proprie emozioni, passaggio fondamentale per un sano processo di auto-accettazione della nostra persona.

L’iniziativa è gratuita ma a numero chiuso, prenotazione obbligatoria ad Equitrainig 340 8413152.

Attiva da dieci anni, l’Associazione Equitraining Humans & Horses promuove percorsi per raggiungere il benessere personale tramite attività olistiche di integrazione e supporto, favorite dall’aiuto e dalla partecipazione dei cavalli.