A cena con Vigna Cunial al Bagno Italia di Cesenatico

108

CesenaticoCESENATICO (FC) – Venerdì 15 giugno sarà ospite il vignaiolo biologico di Traversetolo per una cena di pesce con abbinamento cibo-vino

Un terrazzo panoramico, il mare sullo sfondo, tre piatti di pesce in abbinamento ad altrettanti vini biologici raccontati direttamente dal vignaiolo: è il programma della cena con Vigna Cunial in programma venerdì 15 giugno, alle ore 20.30, al Bagno Italia di Cesenatico (via Piave 67).

Ospite per una sera per una cena di abbinamento cibo-vino sarà infatti Gianmaria Cunial, che sui colli di Traversetolo (Parma) produce vini naturali partendo da Malvasia, Sauvignon, Barbera e altre uve che in questo territorio hanno trovato un ambiente formidabile. Durante la serata il vignaiolo racconterà com’è nata la sua azienda agricola biologica, che da 16 anni rappresenta un bellissimo microcosmo di biodiversità.

CesenaticoLa cucina del Bagno Italia proporrà un ricco antipasto di mare a cui sarà abbinato lo Spumante di malvasia “Monteroma brut”, premiato qualche anno fa tra i 100 migliori vini d’Italia dalla guida nazionale “Il Golosario”. A seguire sarà servito un risotto di pesce insieme a un calice di Spumante rosato, un blend di Pinot Nero, Pinot Bianco e Chardonnay. A chiudere la cena sarà un filetto di salmone in crosta accompagnato da un fritto misto e da un calice di Sauvignon fermo “Valle di Sivizzano”.

Il costo della serata, realizzata in collaborazione con Italia nel Bicchiere, è di 28 euro (tre piatti e tre vini).

Posti limitati, prenotazione obbligatoria telefonando allo 0547.80202.