Modena

A cena alla Delfini con Barbara Baraldi “Signora in giallo”

Lunedì 25 giugno, alle 18.30 incontro aperto a tutti, alle 21 cena su prenotazione nel chiostro di corso Canalgrande 103 con menu ideato dagli chef di “Modena a Tavola”

MODENA – Il terzo e ultimo appuntamento della rassegna “A cena con l’autore” alla Biblioteca Delfini di corso Canalgrande si svolge lunedì 25 giugno con Barbara Baraldi, autrice mirandolese vincitrice del premio Buk 2018 con il romanzo “Osservatore oscuro”, e con gli chef Anna Maria Barbieri di Antica Moka e Stefano “Straniero” Corghi dell’Enoteca Il luppolo e l’uva. Una giallista e piatti ispirati alle sue storie.

Come di consueto, alla Delfini di corso Canalgrande 103 si comincia con incontro pubblico aperto in Sala conferenze alle 18.30, quindi si cena nel chiostro alle 21 con gli chef di Modena a Tavola su prenotazione (costo 30 euro, tel. 059 2032940).

Gli appuntamenti sono ideati e condotti da Bruno Ventavoli, direttore di “Tuttolibri” del quotidiano “La Stampa”, che invita le autrici a raccontarsi in pubblico e a dialogare con gli ospiti a tavola.

Dopo Alessia Gazzola e Ilaria Tuti, ospite della serata finale è Barbara Baraldi, autrice mirandolese il cui talento spazia dal thriller all’urban fantasy, dal fumetto – è tra gli sceneggiatori di Dylan Dog – al romanzo per ragazzi. Barbara Baraldi ha esordito nella letteratura poliziesca sulle pagine del “Giallo Mondadori” ed è stata scelta dalla BBC tra i protagonisti del documentario “Italian Noir” sul giallo italiano. Nei romanzi “Aurora nel buio” e “Osservatore oscuro” ha creato il personaggio di Aurora Scalviati, profiler brava e tormentata costretta suo malgrado ad agire fuori dalle regole.

Come nei libri di Barbara Baraldi, sfumature gotiche in salsa emiliana compaiono anche nel menu, ideato dagli chef di “Modena a Tavola” Stefano “Straniero” Corghi (dell’Enoteca Il luppolo e l’uva) e Anna Maria Barbieri (del ristorante Antica Moka): “Come un Valraven” (hamburger di seppia col suo nero e ristretto di pomodoro), “Aurora” (tagliatelle di rapa rossa su vellutata di peperoni e rosmarino croccante), “Oscuro presagio emiliano” (maialino cotto a bassa temperatura con peperone rosso e cipolla tropea), “Sangue diVino” (frollino allo yogurt, zenzero e lime con gelato al lambrusco). Accompagna le portate una selezione di vini della Cantina della Volta di Bomporto.

Informazioni online (www.comune.modena.it/biblioteche).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Consiglio comunale, approvato un ordine del giorno per l’aggiornamento delle fasce climatiche riferite agli orari di esercizio del riscaldamento

BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato un ordine…

8 ore fa

Non vede il divieto, autocisterna incastrata in via Gherbella

Il veicolo si è immesso sul ponte nonostante l’indicazione dei limiti per i mezzi pesanti.…

9 ore fa

Consiglio comunale, gli interventi di inizio seduta di lunedì 26 febbraio

BOLOGNA - In apertura della seduta odierna del Consiglio comunale, sono intervenuti le consigliere e…

9 ore fa

Il Consiglio comunale ha approvato la delibera che accoglie le raccomandazioni dell’Assemblea per il Clima

Ora le proposte entrano nei Piani attività, nel Contratto climatico per Missione Clima e nel…

9 ore fa

Ristrutturazione del Convento Santa Maria della Ripa di Forlì

Agenzia del Demanio, Ministero della Cultura e Comune di Forlì hanno sottoscritto un accordo per…

11 ore fa

Monica Mazzone tra i finalisti del Premio Vaf-Stiftung

BOLOGNA - Siamo felici di annunciare che Monica Mazzone, artista attualmente in mostra presso la…

12 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter