Categorie: EventiParma

8 marzo: Lezione del Vice Ministro Enrico Morando sulla globalizzazione dei mercati

PARMA – Giovedì 8 marzo, alle ore 11.00, nell’Aula K12 del Nuovo Polo Didattico di Via Kennedy a Parma, il Sen. Prof. Enrico Morando, Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, terrà una lezione dal titolo “Globalizzazione dei mercati: idee per lo sviluppo delle imprese italiane”.

L’incontro è rivolto agli studenti dei Corsi di Laurea Triennali in Economia e Management – Indirizzo Marketing e in Food System: Management, Sustainability and Technologies che frequentano i corsi di Marketing Internazionale (Prof.ssa Beatrice Luceri), Marketing Operativo (Prof. Guido Cristini), Finanza e Rapporti con il Sistema Bancario (Prof. Giulio Tagliavini).

Il Sen. Prof. Enrico Morando, filosofo ed economista, senatore dal ’94, ha trascorso quasi l’intero cursus parlamentare in commissione Bilancio e Programmazione Economica, di cui è stato anche Presidente e vice Presidente. Negli ultimi due governi (Renzi e Gentiloni) è stato nominato Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze. Nella sua attività da Vice Ministro si è occupato di Riforme, Europa, Rilancio Economico. Il Vice Ministro proporrà agli studenti una riflessione sullo stato dell’economia italiana, inserita nel contesto europeo e mondiale.

L’incontro sarà moderato dai Proff. Beatrice Luceri e Guido Cristini del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali. Al termine della lezione, il Sen. Prof. Enrico Morando è disponibile a rispondere alle domande che gli saranno rivolte.

Articoli recenti

Domani riunione dei Consigli dei quartieri Santo Stefano e Porto-Saragozza

BOLOGNA - Martedì 19 giugno si riuniranno i Consigli dei quartieri Santo Stefano e Porto-Saragozza. Il Consiglio del quartiere Santo…

3 minuti passati

Cambia il sistema di raccolta rifiuti a Coriano

CORIANO (RN) - Da oggi, lunedì 18 giugno è stato attivato il nuovo servizio di raccolta “porta a porta” e…

20 minuti passati

Al via da oggi le attività per gli anziani nei centri climatizzati di via Musso e via Cantarana

PIACENZA - A partire da oggi, lunedì 18 giugno, sino a venerdì 31 agosto, saranno operativi i centri di ritrovo climatizzati che…

27 minuti passati

Il calciatore Maino Neri tra le personalità di Modena

Capitano dei Canarini, azzurro ai Mondiali e in due Olimpiadi, vinse due scudetti con l’Inter e fece il vice di…

2 ore passati

Niente telefono alla guida, controlli della Municipale

Sicurezza stradale, nuova campagna mirata per scoraggiare comportamenti scorretti MODENA - Prende il via martedì 19 giugno una nuova campagna…

3 ore passati

“Cane e gatto, due stili a confronto”, questa sera il convegno al Baraccano

BOLOGNA - Lunedì 18 giugno alle 20.30, nella sala Marco Biagi al Baraccano, via Santo Stefano 119, si terrà il…

3 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice