71° anniversario della Repubblica Italiana – Le celebrazioni del Comune di Cesena

82

comune-cesenaCESENA – Cesena celebra il 71° anniversario della Repubblica Italiana con un concerto in piazza del Popolo. L’appuntamento è per le ore 17.00 di venerdì 2 giugno.

Dopo il saluto del Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, la Banda musicale “Città di Cesena” eseguirà musiche di G. Verdi, J. Wichers, G. Gershwin, E. Morricone, M. Mangani, J. De Mey, N. Iwai. Sul podio il Maestro Jader Abbondanza.

Naturalmente, nella mattinata del 2 giugno, il Comune di Cesena parteciperà alla cerimonia provinciale unitaria, che si terrà a Forlì a partire dalle ore 10, quando da via delle Torri partirà la sfilata verso piazza Ordelaffi.

Qui, dopo aver reso onore ai labari, medaglieri e gonfaloni, e al Prefetto di Forlì-Cesena, sarà data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

A seguire la consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e delle Stelle al Merito del Lavoro.

Ci si sposterà poi nei Giardini della Prefettura per il concerto della Banda Città di Forlì, diretta dal Maestro Roberta Fabbri