700 a Riccione al cenone dei poveri

DSC_1761_previewDalle 19.30 al Play Hall l’Ultimo con gli ultimi

RICCIONE (RN) – L’ultimo giorno dell’anno a Riccione si festeggia con gli ultimi della Società.

Volantino capodanno_preview“L’Ultimo con gli ultimi” è la speciale festa dell’ultimo dell’anno organizzata dalla Comunità Papa Giovanni XXIII presso il Play Hall di Riccione, con il patrocinio del Comune.

La festa è giunta alla sua 9° edizione.

Una festa pensata per chi non sa con chi festeggiare, perché è solo o perché non ha la possibilità di farlo, assieme a chi vuole dare un senso più pieno a questa ricorrenza che non sia solo divertimento.

«Lo scorso anno hanno partecipato 700 persone. Quest’anno speriamo siano di più. Molti giovani sono venuti a conoscenza della festa con il passaparola e poi si sono impegnate per aiutare: da chi serviva a tavola, a chi ha preparato la sala, il mangiare o l’apparecchio», spiega Giovanni Paolo Ramonda, il Presidente della Comunità di don Benzi.

DSC_1796_previewAlla festa ci saranno rappresentate molte strutture di accoglienza della comunità: la Capanna di Betlemme – casa che accoglie i senza fissa dimora –, le comunità terapeutiche, le molte case famiglia, strutture di accoglienza per adulti, carcerati o donne vittime di tratta.

volontariato_bambini_previewLo stile sarà quello della semplice festa di famiglia, si inizierà a festeggiare con il cenone, ci sarà musica per ballare e un’animazione per i bambini con un amico circense.

Per informazioni e prenotazioni: Patrizia, 347.8867661

Scopri le altre iniziative in tutta Italia: Campi di volontariato