4-5 Luglio: musica, Dany Enjoy da The Voice doppio concerto a Rimini

164

Daniel Petrarulo (1)RIMINI – Doppio concerto in Romagna: martedì 4 al Chupitos sotto il grattacielo,
Mercoledì 5 luglio al Pour Parler di piazza Mazzini per le shopping nights

Sarà il cantante transgender Daniel Petrarulo in compagnia dello straordinario talento di Gogo alla chitarra ad aprire con un bis di date a Rimini la rassegna “Top of the Voice” a cura delle Produzioni Ceccarini.

Si comincia oggi, martedì 4 luglio al Chupitos, luogo di culto nel basamento del mitico grattacielo di Rimini per proseguire mercoledì 5 al Pour Parler di piazza Mazzini 33 sempre a Rimini.

Un doppio appuntamento che intende segnare il cambio di passo delle Produzioni Ceccarini quest’anno più che mai schierate con il suo direttore artistico, il cantautore Ciri Ceccarini a favore di un grande ritorno della musica dal vivo cantata e suonata dai tanti bravi autori figli della scuola cantautorale italiana ma anche dalla popolosa flora di nuovi interpreti che stanno prendendo piede, seguendo la scia della tradizione pop anglosassone e d’oltreoceano, grazie ai talent show televisivi.

E’ questo in particolare il caso di Daniel Petraruolo che come nome d’arte ha scelto Dany Enjoy dopo il successo e il clamore che la sua voce particolarissima e la sua complessa quanto affascinante storia personale ha destato due stagioni fa nella trasmissione televisiva di Rai 2 che lo ha visto schierato nel team della cantante romana Noemi.

“Quella di Dany è una voce preziosa – annota il direttore artistico Ciri Ceccarini sulla sua pagina Facebook – una di quelle che sa toccare le corde giuste dell’animo umano che non è però solo poesia ma anche mutevole energia che Dany riesce a dosare in ogni occasione. Particolarmente interessante il duo con il musicista Gogo, tra le chitarre più preziose in Romagna e oltre. Il repertorio delle due serate partirà dal Rock & Roll non solo internazionale, per spaziare poi a 360° nel mondo della musica”.

Non è la prima volta che Ciri Ceccarini, già responsabile musica e spettacolo dell’associazione GayLib, si avventura nel colorato mondo arcobaleno tanto nella difesa dei diritti civili, quanto nelle battaglie contro le discriminazioni.

Nel 2009, infatti, il cantautore riminese è stato ideatore e direttore artistico presso il Mei (Meeting Etichette Indipendenti) della manifestazione-concerto Musica contro l’omofobia che ottenne il patrocinio dell’allora ministro delle Pari Opportunità, Mara Carfagna.

Ora l’incontro con il talento tarantino di Daniel Enjoy che dal palco di The Voice vuole ora sorprendere e far innamorare la Romagna. Appuntamenti da non perdere.

AGENDA PRODUZIONI 5 LUGLIO 2017

Ore 22 al Chupitos Shot Bar (viale Principe Amedeo 11) in scena il drag queen show Chupitos Different Night con la partecipazione delle drag queen Lara Shine, La BabyMaky, Gwendallyn Nightshade dagli Usa buona Musica, performance, giochi piccanti – drink, risate, i cocktail de “Il Sarto” e tanto altro ancora solo mercoledì in esclusiva.