35.000 tra riminesi e turisti nelle Festività hanno raggiunto il Centro storico coi trenini gratuiti

60

_palazzo-del-municipio-riminiRIMINI – E’ terminata nel giorno della Epifania l’edizione 2016 – 2017 di Centro facile, il servizio di navette gratuito, promosso dal Comune di Rimini e giunto quest’anno alla decima edizione, che dal 3 dicembre, per 28 giornate, ha permesso quasi quotidianamente di raggiungere gratuitamente il Centro storico a tanti riminesi e turisti dai parcheggi di via Caduti di Marzabotto e del Cinema Settebello.

Un doppio servizio gratuito, che anche quest’anno ha dimostrato di essere importante e apprezzato da tanti utenti, specie nella giornata del 31 dicembre quando con 2.230 persone si è registrato il maggior afflusso assoluto.

Sono stati totalmente ben 34.317 gli utenti, spesso famiglie coi loro bambini, che hanno approfittato dell’opportunità, dei quali 18.226 utilizzando la linea che ha collegato il parcheggio del Settebello a piazza Tre Martiri e 16.091 su quella col parcheggio di via Caduti di Marzabotto.

“Risultati – ha commentato l’assessore alle Attività economiche Jamil Sadegholvaad – che confermano la validità di un servizio che permette a tanti di raggiungere tranquillamente e in modo gratuito il Centro storico della città così bella e viva durante il periodo delle Festività come quello appena trascorso. Un successo che ci ripaga dell’impegno e dello sforzo che anche quest’anno siamo riusciti come Amministrazione a mantenere.”