28 dicembre 2017: ultimo concerto di Tutte le direzioni in Wintertime per festeggiare insieme l’anno nuovo

Nino Marotta e soul foodAllo Spirito il presidente del Jazz Club Rovigo in versione Fred Buscaglione giovedì prossimo alle ore 20.30 a Vigarano Mainarda (Ferrara)

VIGARANO MAINARDA (FE) – Per festeggiare il nuovo anno e salutare il 2017 con la buona musica dal vivo, giovedì 28 dicembre allo Spirito arriva Nino Marotta in versione Fred Buscaglione.

Avvocato, presidente di Rovigo Jazz Club, musicista e professore, l’eclettico Marotta porterà al ristorante di Vigarano Mainarda i suoni che facevano sognare l’America del jazz e del blues.

Seduto al piano, sarà accompagnato per l’occasione dal gruppo Soul Food, composto da Daniele Demo (sax tenore e clarinetto), Matteo Beggio (chitarra), Gustavo Bonazza (basso) e Mario Trotta (batteria).

La serata sarà l’ultimo appuntamento di Tutte le direzioni in Wintertime 2017, rassegna targata Il Gruppo dei 10 che in cinque appuntamenti ha unito l’amore per la musica alla scoperta di appassionanti giochi enigmistici per tutta la fredda stagione ferrarese.

Il Polesine terra di jazz? La vicinanza tra Ferrara e Rovigo sarà giovedì più forte che mai. Legata dalla buona musica, la serata stringe ancor più il legame tra Il Gruppo dei 10 e il Jazz Club Rovigo, rappresentato dall’entusiasmo contagioso di Nino Marotta.

Appassionato musicista Marotta è tra i fondatori del club rodigino, fulcro culturale della città veneta che travalica i confini con passione, divertimento e amore per la musica di qualità. Il gruppo Soul Food Italian Swing viene invece da Padova.

L’obiettivo è chiaro già dal nome: far conoscere la storia dello swing italiano dagli anni ‘30 a oggi con spettacoli tra cabaret e musica, per rivivere un sound e un’atmosfera d’altri tempi con passione e divertimento.

E per la fine dell’anno – e dell’edizione 2017 di Tutte le Direzioni, il cui premio quest’anno è andato a La Settimana Enigmistica – non si poteva che finire con un gioco… enigmistico, ovviamente!

Il concerto è allo Spirito di via Rondona 11d, Vigarano Mainarda, Ferrara. Cena alle 20.30 e a seguire concerto. Per info e prenotazioni 0532.436122 e 339.4365837.

NINO MAROTTA & SOUL FOOD
per l’ultimo appuntamento di
TUTTE LE DIREZIONI IN WINTERTIME 2017

Allo Spirito il presidente del Jazz Club Rovigo in versione Fred Buscaglione
28 dicembre 2017 ore 20.30 / Vigarano Mainarda (Ferrara)