25° anniversario dell’instaurazione dei rapporti diplomatici tra Bielorussa e Italia

70

Oggi, giovedì 6 luglio 2017, con inizio alle ore 20.30, a Rimini nel corte di Castel Sismondo.  esibizione della Dance Ensemble “Amicizia” e del duo musicale “Alexandra e Konstantin”

concerto bielorussiaRIMINI – Per festeggiare il 25° anniversario della nascita dei rapporti diplomatici tra Repubblica Bielorussa e Repubblica Italiana giovedì 6 luglio la Dance Ensemble “Amicizia” e il duo musicale “Alexandra e Konstantin” si esibiranno, con inizio alle ore 20.30, a Rimini nel corte di Castel Sismondo.

Ingresso libero

“Alexandra e Konstantin” sono un duo musicale bielorusso, i primi rappresentanti della Bielorussia all’Eurovision Song Contest 2004. Sono i vincitori di numerosi concorsi internazionali. Lo stile delle loro canzoni è etno-fusion e country-pop. Hanno registrato 4 CD. Sono cantautori, autori delle composizioni strumentali, produttori musicali, maestri. In Italia hanno portato i loro talentuosi allievi.

Dance Ensemble “Amicizia” è stata fondata nel 1947 da Aleksandr Rybalchenko, l’Artista del Popolo della RSS Bielorussa. Dal 2003 il direttore artistico e coreografo della Dance Ensemble “Amicizia” è Elena Timoshenko. Nel corso della sua esistenza il gruppo ha vinto tanti premi e ha ricevuto numerosi riconoscimenti nei concorsi e festival internazionali.