22 novembre: a “I Mercoledì del Diritto” incontro sulla caparra confirmatoria

58

Alle ore 17 nell’Aula dei Filosofi dell’Università di Parma. Relatore Massimo Proto della Link Campus University

uniparmaPARMA – Sarà dedicato alla caparra confirmatoria il nuovo appuntamento di “I Mercoledì del Diritto”, rassegna d’incontri su temi giuridici organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali dell’Università di Parma.

Mercoledì 22 novembre alle ore 17, nell’Aula dei Filosofi dell’Ateneo (via Università, 12), Massimo Proto, docente di Diritto civile e di Istituzioni di Diritto privato alla Link Campus University di Roma, parla di “Recenti tendenze in tema di caparra confirmatoria”.

L’iniziativa, patrocinata dall’Ordine degli Avvocati e dal Consiglio Notarile di Parma, si rivolge a docenti e studenti dell’Ateneo, a operatori del diritto ma anche a un pubblico più vasto, dai docenti e studenti delle scuole superiori a tutti gli interessati.

Gli incontri di “I Mercoledì del Diritto” hanno a oggetto sia temi di attualità, come norme recentemente promulgate o casi giudiziari, sia temi prettamente culturali ma comunque attinenti al Diritto, e che presentino profili di interesse non soltanto per un uditorio di specialisti. Relatori sono docenti, ricercatori e assegnisti del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî politici e Internazionali dell’Università di Parma, ma anche giuristi e docenti italiani e stranieri.