21 maggio: seminario sul valore delle differenze tra teorie pedagogiche e pratiche educative

103

Nell’Aula Magna di Borgo Carissimi dalle 9.30. Alle 16.15 conferenza di Franco Cambi, past president della Società Italiana di Pedagogia, aperta a tutti gli interessati

uniparmaPARMA – L’Unità Educazione del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali – DUSIC dell’Università di Parma ha organizzato per lunedì 21 maggio alle 9.30, nell’Aula Magna del Plesso Carissimi (Borgo Carissimi, 10) il seminario Il valore delle differenze. Tra teorie e pratiche educative.

Dopo alcune riflessioni d’apertura della psicologa sistemica Serena Dinelli e dei pedagogisti Cosimo Di Bari e Dimitris Argiropoulos, docente di Pedagogia speciale all’Università di Parma, gli studenti lavoreranno in quattro gruppi tematici, dedicati alle differenze culturali, sociali, di genere e all’omofobia.

La conclusione del seminario, alle 16.15, è affidata alla conferenza del prof. Franco Cambi, già docente all’Università di Firenze e past president della Società italiana di Pedagogia. La conferenza è aperta a tutta la cittadinanza.

Il seminario conclude il corso di Pedagogia delle differenze voluto dall’Unità Educazione del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali e dal Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Parma.