Il 21 e 22 maggio seconda edizione di Wein Tour Cattolica

72

Piadina IGPMatrimonio di gusto fra Piadina Romagnola Igp e turismo tedesco

CATTOLICA (RN) – Prendete tutte le caratteristiche che hanno resto celebre la Romagna nel mondo, mettetele insieme e mescolate per bene, il risultato finale sarà un sorprendente evento in grado di unire le eccellenze enogastronomiche regionali, Piadina Romagnola Igp in primis, con la rinomata ospitalità di questa terra.

Famosa per convivialità e vita mondana, la Romagna del gusto si dà appuntamento a Cattolica il 21 e 22 maggio per il Wein Tour Cattolica che, dopo il successo della prima edizione, torna ad omaggiare il turismo teutonico con lo scopo di far conoscere oltralpe le eccellenze culinarie regionali.

Il Consorzio di Promozione e Tutela delle Piadina Romagnola Igp, partner dell’iniziativa, sarà presente all’evento deliziando gli avventori con uno dei prodotti locali più amati in Germania, Austria e Svizzera.
Per l’occasione, infatti, nella centralissima Via Bovio verrà allestito uno stand nel quale si offrirà gratuitamente ai turisti di lingua tedesca una degustazione di Piadina Romagnola accompagnata da salumi tipici e vini locali, un modo per affermarsi su uno dei mercati più promettenti per il ‘pane di casa nostra’.

L’evento si inserisce all’interno del consolidato appuntamento con Mein Romagna, progetto di promozione del territorio curato dall’Apt regionale, con cui la riviera saluta l’inizio della nuova stagione e, in corrispondenza della festa di Pentecoste, l’arrivo dei turisti tedeschi, austriaci e svizzeri con eventi loro dedicati da Comacchio a Cattolica.