19 ottobre: Giuliano Amato all’Università di Parma

Alle ore 15 nell’Aula dei Filosofi del Palazzo Centrale dell’Ateneo. Interverrà sul tema “C’è ancora un destino comune europeo?”

uniparmaPARMA – Giovedì 19 ottobre alle ore 15, nell’Aula dei Filosofi del Palazzo centrale dell’Università di Parma, il Prof. Giuliano Amato, giudice della Corte Costituzionale, terrà la conferenza “C’è ancora un destino comune europeo?”.

L’appuntamento, di estremo interesse sia per l’attualità del tema sia per l’indiscussa competenza del relatore, tra i giuristi più autorevoli a livello internazionale, è organizzato dal Centro Studi in Affari Europei e Internazionali (CSEIA) dell’Università di Parma. Il Prof Amato sarà introdotto dalla Prof. Laura Pineschi, Presidente dello CSEIA, e dal Prof. Antonio D’Aloia, Direttore del Centro Universitario di Bioetica.

La Conferenza si inserisce nel ciclo di eventi “Il senso dell’Europa: sessant’anni del processo di integrazione europea”, organizzato dallo CSEIA dell’Università di Parma per celebrare il sessantesimo anniversario della conclusione dei Trattati di Roma.