188 anni ma non li dimostra. La Banda città di Rimini si rinnova e punta sui giovani

86

Domenica 13 novembre 2016, alle ore 17.00, presso il Teatro E. Novelli, Forever Young: Concerto-Evento. Ingresso libero

RIMINI – Domenica 13 novembre 2016 alle ore 17.00 presso il Teatro E. Novelli è in programma  Forever Young: Concerto-Evento della Banda Città di Rimini per festeggiare l’entrata in Banda dei/delle primi/e giovani allievi/e della Scuola di Musica, con ingresso libero.

Con questo concerto ha inizio l’avventura musicale nella Banda città di Rimini di Marius, Samuele, Francesca, Lyan, Alfredo, Jacopo, Francesco, Andrea, Adriano, Matteo, Leonardo, Simone V, Simone DC ed Edoardo. Il loro percorso formativo come allievi della lancio-scuola-di-musica-per-banda-2012Scuola di musica per Banda era iniziato il 12 ottobre 2012. Quattro anni di studio dello strumento, di musica d’insieme, di nuove amicizie, passione e divertimento per ottenere un primo importante risultato: suonare nella banda della città di Rimini.
2 clarinetti, 2 flauti, 4 sax, 1 trombone, 2 corni, 1 percussionista, 2 trombe andranno ad arricchire l’organico della Banda, contribuendo ad abbassare l’età media , che fino ad oggi si attestava sui 50 anni, di circa 15 anni portandola a 35.
L’associazione Banda città di Rimini vuole, dunque, mostrare e condividere con la cittadinanza riminese i primi concreti risultati del progetto di formazione bandistica avviato nel 2012 dall’Associazione Banda città di Rimini, in collaborazione con Comune di Rimini, Regione Emilia Romagna, ANBIMA e ASSONANZA Emilia Romagna, Banca Malatestiana e Corriere Romagna

Un ringraziamento particolare va al M° Renzo Angelini, direttore della scuola e all’intero corpo docente.
Grazie a Lorenzo Ciotti, giovane bandista e autore del manifesto dell’evento e a  Valia della Valle che presenterà la serata.