Categorie: Attualità Emilia RomagnaParma

18 settembre: scadenza immatricolazioni per due corsi di laurea a libero accesso dell’area economica

“Economia e management” e “Sistema alimentare: Sostenibilità, Management e Tecnologie”. Iscrizioni esclusivamente on line sul sito www.unipr.it

PARMA – Ancora pochi giorni per immatricolarsi ai corsi di laurea in “Economia e management” e “Sistema alimentare: Sostenibilità, Management e Tecnologie” dell’Università di Parma, corsi triennali a libero accesso entrambi incardinati nel Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali.

La scadenza per le immatricolazioni, aperte lo scorso 17 luglio, è fissata infatti per lunedì 18 settembre.

Il corso in “Sistema Alimentare: Sostenibilità, Management e Tecnologie” (Food System: Management, Sustainability and Technologies) è un progetto culturale innovativo e inedito nel panorama italiano, in cui la cultura manageriale si integra con l’apporto tecnologico e scientifico delle bioscienze e delle tecnologie alimentari, per formare figure manageriali e professionali dotate di particolari capacità e competenze trasversali al sistema agroalimentare.

Tra gli sbocchi occupazionali: le aziende collegate alla produzione, trasformazione, conservazione e distribuzione dei prodotti alimentari; gli enti pubblici e privati per la pianificazione, analisi, controllo, certificazione, o per la tutela e la valorizzazione delle produzioni agroalimentari; le organizzazioni pubbliche, istituzioni nazionali e internazionali, associazioni di categoria e organizzazioni professionali agricole e società di servizi alle imprese del settore agroalimentare.

Il corso in “Economia e Management” offre 5 percorsi che permettono di approfondire altrettanti temi di grande attualità: marketing, finanza, economia internazionale, accounting ed economia digitale.

Intenso il rapporto con le imprese, grazie al coinvolgimento di operatori aziendali nelle lezioni e con iniziative di placement per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro, e grande attenzione all’innovazione, testimoniata anche dai programmi di scambio internazionale.

Tra le possibilità professionali, a seconda del curriculum: dalle funzioni in imprese ed enti (finanza, amministrazione e controllo di gestione, marketing, vendite, acquisti, comunicazione e logistica) alla libera professione, dai ruoli operativi in banche e istituti finanziari a ruoli operativi e manageriali in organizzazioni internazionali e non governative, istituti di ricerca, imprese di servizi e di information technology, società di consulenza, agenzie web e social network.

Per accedere alla procedura di immatricolazione è necessario registrarsi sul sito web dell’Università di Parma, all’indirizzo www.unipr.it/registrazione, per ottenere le credenziali individuali (username e codice di attivazione password).

Per avviare la procedura, dall’home page del sito web di Ateneo www.unipr.it occorre poi cliccare sul banner “Iscrizioni on line” www.unipr.it/iscrizioni e utilizzare le credenziali ottenute con la registrazione.

Articoli recenti

Risolto il contratto con Amedeo Della Valle

REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana comunica di aver risolto consensualmente in data odierna il contratto con l’atleta Amedeo Della Valle.…

16 minuti passati

Gli auguri del Sindaco per i 100 anni della signora Maria Medri

CESENA - Nelle scorse settimane, la cesenate Maria Medri, classe 1918, ha festeggiato i suoi 100 anni all’Associazione “Hobby 3°…

22 minuti passati

Presentazione di un’informativa su fascia di protezione canoni ERP in fascia protetta

4.a Commissione consiliare, convocata martedì 19 giugno alle 15.30 nella sala Zanotti del Municipio di Ferrara FERRARA - Per un'informativa…

6 ore passati

“Biblioteca dopocena”, tre sere d’apertura per le decentrate

Narrazioni, musica, giochi, stuzzichini per la “Giardino”, la “Crocetta” e la “Rotonda”. Si parte giovedì 21 giugno col compleanno della…

6 ore passati

“Migrarti Cinema”: il regista italo-srilankése Suranga D. Katugampala apre la rassegna “Here we are. Cinema e storie di Migrazioni”

Martedì 19 giugno ore 21.30 appuntamento al Chiostro di San Francesco CESENA - Al via “Here we are. Cinema e…

6 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice