13 luglio: evento finale del progetto NPFP gestito da SITEIA.PARMA

92

Le attività di ricerca hanno portato a importanti risultati applicabili alle macchine di processo e confezionamento alimentare

uniparmaPARMA  – Si terrà venerdì 13 luglio, dalle 9.30 alle 12.30, al Centro S. Elisabetta del Campus Scienze e Tecnologie, l’evento finale del progetto Nuovi paradigmi per la progettazione, costruzione e funzionamento di macchine per l’industria alimentare – NPFP gestito da SITEIA.PARMA– Centro Interdipartimentale Sicurezza, Tecnologie e Innovazione Agroalimentare dell’Università di Parma in partenariato con CIPACK Centro Interdipartimentale Packaging dell’Università di Parma, Confindustria Emilia Romagna RicercaCERR, Centro Intermech-MO.RE – Università di Modena e Reggio Emilia, Il Sentiero International Research.

Apriranno i lavori il Pro Rettore alla Terza Missione dell’Università di Parma Fabrizio Storti e il Responsabile Servizio Ricerca, Innovazione, Energia e Sviluppo sostenibile della Regione Emilia-Romagna Silvano Bertini. Seguiranno gli interventi del responsabile scientifico del progetto, Alessandro Pirondi, del suo team di ricercatori e delle aziende coinvolte.

Le attività di ricerca – realizzate in stretta sinergia con GEA Mechanical Equipment, Sidel, MBS, Parmalapping e Axor Ocrim – hanno portato a importanti risultati applicabili alle macchine di processo e confezionamento alimentare.

La partecipazione è gratuita.