Il 12 settembre Sekiguchi Takaaki Komei in Municipio a Bologna

Domani il Sindaco Virginio Merola riceve il Maestro di Spada giapponese. L’incontro avverà in Sala Rossa di Palazzo d’Accursio, dove il maestro terrà anche una dimostrazione

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Lunedì 12 settembre alle ore 10 il Sindaco Virginio Merola riceverà nella Sala Rossa di Palazzo d’Accursio il Maestro di Spada giapponese (21° Discendenza di Samurai) Sekiguchi Takaaki Komei arrivato in città ospite del prof. Mario Pianesi (ideatore, fondatore e presidente dell’Associazione Internazionale UPM Un Punto Macrobiotico).

Sekiguchi Sensei ha studiato, fin dalla più tenera età, Goju ryu karate, Kendo, Kobudo e Yawara e nel corso degli ultimi 30 anni, ha dedicato la sua vita, viaggiando in oltre 60 Paesi, per diffondere la cultura, il patrimonio ed i veri valori tradizionali giapponesi in tutto il mondo. Attualmente Sensei è anche presidente dell’Associazione Internazionale di Iaidō (“vincere con la spada nel fodero” – ovvero avere, e dimostrare, una conoscenza tale da indurre l’avversario ad abbandonare la contesa ancora prima di averla iniziata).

Il Maestro Sekiguchi Takaaki Komei terrà una dimostrazione in Sala Rossa.