Il 10 e 11 febbraio lavori al sottopasso della tangenziale Pasternak a Modena

Verranno riposizionati i pannelli di rivestimento ancora mancanti. Restringimento della carreggiata in direzione sud da due a una corsia

Municipio-Comune-ModenaMODENA – Verranno riposizionati tra venerdì 10 e sabato 11 febbraio i pannelli di rivestimento ancora mancanti nel sottopasso della tangenziale Pasternak sotto la rotatoria di via Emilia est a Modena.

L’intervento, realizzato a proprio carico dall’impresa che ha costruito l’infrastruttura, comporterà nelle due giornate un restringimento della carreggiata in direzione sud da due a una corsia, mentre in direzione nord il traffico non subirà alcuna variazione.

I lavori si sono resi necessari dopo che si erano registrati rigonfiamenti in alcuni pannelli laterali del sottopasso avvenuti nel corso del tempo a causa di un normale assestamento dell’infrastruttura, senza alcuna relazione con infiltrazioni dal sottosuolo. L’impresa era intervenuta già tra fine novembre e inizio dicembre per migliorare la stabilità di 330 pannelli tipo Predalles a rivestimento del diaframma, fissandoli e ancorandoli attraverso barre filettate a loro volta agganciate da un lato al diaframma armato portante e dall’altro lato ai pannelli stessi attraverso una piastra di ancoraggio. Nel senso di marcia verso sud mancavano ancora alcuni pannelli di cui si è resa necessaria la sostituzione.